Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha dichiarato alla nazione: “Siamo in guerra!”. Ebbene si, siamo in piena pandemia e ogni precauzione rivolta a contrastare il virus può esserci d’aiuto come non mai. Allora è proprio vero, il momento surreale che stiamo attraversando ci farà ricordare che un virus della portata del Coronavirus si può tenere a bada adottando misure di prevenzione vitali come: tenersi almeno a 1 metro di distanza con l’interlocutore, non toccarsi la bocca, il naso o gli occhi, lavarsi continuamente le mani con acqua e sapone, o in alternativa avere sempre a portata di mano un buon gel igienizzante mani con una percentuale di alcool superiore almeno al 65%. Parliamoci chiaro, che Hydrogerm gel igienizzante mani, (con una concentrazione alcolica del 71%), fosse un prodotto sicuro è fuori discussione, ma è pur vero che in un periodo di disinformazione globale come questo, molte fake news vengano divulgate da fonti improbabili con il solo intento di attirare l’attenzione e di offuscare la visibilità di prodotti igienizzanti di valore come Hydrogerm. In questo momento per combattere l’avanzata di un virus così potente ed invisibile come il Coronavirus esiste una maniera altrettanto fondamentale: una corretta informazione, quella che ad oggi manca in gran parte d’Italia. Infatti, ad oggi, si chiama: “Hating” (odiare) la nuova attività (tutta italiana) più in voga su Facebook, dove molti utenti inferociti si scagliano su qualsiasi “gel igienizzante mani” in commercio, senza fare distinzioni tra ottimi e scarsi. L’obiettivo è incolpare tutti i produttori cosmetici di approfittarsi dell’allarme dovuto alla pandemia del Coronavirus; l’oggetto della discussione infatti è la speculazione sull’impennata dei prezzi dell’alcool negli ultimi mesi e che non è mai purtroppo direttamente riconducibile ai produttori di gel igienizzanti i quali a loro volta devono subire i rincari improvvisi del mercato. Molti di questi utenti però fanno il grande errore di sparare sul mucchio, finendo il più delle volte per assomigliare a “Napalm51”, il buffo ma molto contemporaneo personaggio hater di Maurizio Crozza che, con sadismo ceco e vile, si diverte a sparare a zero attraverso commenti avvelenati sui Social. L’italiano mediamente frustrato di oggi quindi si abbatte su tutto e su tutti senza nemmeno approfondire se la fonte presa a bersaglio sia attendibile oppure no, o se la vittima da colpire abbia i requisiti per essere valida oppure no. Quindi capita che un ottimo prodotto come Hydrogerm gel igienizzante mani, molto efficace per il suo altissimo valore di formula alcolica pari ben al 71% (venduto in comodo dispenser da 500ml ad un prezzo più che onesto), diventi improvvisamente bersaglio di critica da parte di alcuni commentatori presunti “giustizieri” di Facebook che finiscono per gettare nel calderone della polemica anche ottimi prodotti come Hydrogerm. Noi che lo abbiamo distribuito lo abbiamo provato sulla nostra pelle ed ascoltiamo continuamente il parere di molti consumatori che lo provano e che continuano ad acquistarlo on line al sito www.hydrobioskincare.com, e possiamo assicurare che il rapporto qualità/prezzo di Hydrogerm gel igienizzante mani ci è sembrato davvero buono nella profumazione naturale di limone.
Non dobbiamo fare altro che ascoltare i consigli delle istituzioni e restare a casa per il bene della comunità. Abbiamo tutti bisogno di tutelare la nostra salute e quella degli altri attuando tutti delle regole ferree attraverso un comportamento esemplare. Restiamo a casa. Restiamo uniti. Restiamo vicini. Restiamo distanti. Restiamo forti. Restiamo prudenti. Restiamo a casa.
"Restiamo a casa" è una iniziativa di sensibilizzazione a cura di Otto Clean.